Associazione

Associazione editoriale La Leggeria

La Leggeria è un’associazione culturale senza scopo di lucro, nata per volontà di persone che amano i libri.  Siamo grandi lettrici, e ognuna di noi ha messo al servizio dell’associazione le proprie competenze nell’ambito della scrittura, dell’illustrazione, e molto altro.

Cosa potremmo fare insieme:

Eventi benefici, spettacoli, presentazioni di libri, corsi, pubblicazioni e tutto quello che può servire ad incentivare la lettura, dare contributi a cause che condividiamo, aiutare il mondo dei bambini e dei ragazzi.

Per le Scuole, le Associazioni e gli Enti

 Il nostro scopo primario è creare eventi che abbiano come interlocutori principali i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. Ci piacerebbe parlare di tante cose… di sentimenti, di difficoltà, di disabilità,  provando a dare il nostro piccolissimo contributo, sia morale, che materiale. Se avete un progetto da portare avanti… facciamolo insieme!

Per gli aspiranti autori

Ci piacciono moltissimo le storie per ragazzi, vorremmo fare libri per bambini  e adolescenti, fino ad arrivare ai giovani adulti, per cui se avete un bel romanzo nel cassetto… questo è il momento di tirar fuori il vostro materiale e inviarcelo!  Però sappiate che non pubblichiamo tutto quello che ci arriva. Ma vi risponderemo sempre.

La proposta editoriale

Abbiamo scelto di  fare un’editoria rigorosamente NO EAP, perchè essendo autori a nostra volta pensiamo che non potremmo mai proporre ad altri ciò che noi per primi rifiutiamo. Per cui vi proponiamo di pubblicare senza pagare un soldo. L’unico “obbligo” se così si può chiamare, è di far parte della nostra associazione, aderendo come soci. Avrete un regolare contratto editoriale, ma al momento possiamo offrire solo una percentuale sul venduto. Noi stampiamo (e/o pubblichiamo in e-book), facciamo la pubblicità e possibilmente organizziamo almeno una presentazione nella nostra città.(Firenze)

Appello agli Sponsor

Se avete letto fin qui avete visto che abbiamo tanta energia e inventiva… Per cui se volete  offrire il vostro contributo per qualche evento benefico o farvi mecenati di qualche giovane talento… noi ne saremmo felici.

Diventare socio è facile

la tessera annuale costa solo 10 euro! Effettua un comodo pagamento con Paypal cliccando sul pulsante Donazione, ti spediremo subito la tessera associativa! Essere associati dà diritto a ricevere le nostre news in anteprima e usufruire di sconti dedicati per l’accesso a corsi e/o l’acquisto di pubblicazioni.

Donare

Se vuoi sostenerci con una piccola donazione puoi farlo tramite paypal o bonifico bancario.

Per sostenere la nostra associazione potete iscrivervi,  aiutarci con una donazione, diventare nostri partner nelle iniziative. 

La tessera ha validità di un anno solare: 1 Gennaio – 31 dicembre. Eccezionalmente chi si iscrive negli ultimi tre mesi dell’anno riceverà la tessera valida anche per tutto l’anno successivo!

Scrivici per saperne di più tramite i nostri contatti o anche tramite la chat!

Donare oggi è un grande segno per il domani.

DONARE

Se vuoi sostenerci con una piccola donazione puoi farlo tramite paypal o bonifico bancario.